loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      EGGER sito produttivo

      Lexington/Stati Uniti D`America

      © EGGER Group
      © HESS TIMBER
      © HESS TIMBER
      © EGGER Group

      Nel Settembre 2018, il produttore Austriaco di materiali a base di legno EGGER ha iniziato con la costruzione di un nuovo impianto produttivo per i propri prodotti a Lexington, nel North Carolina, Stati Uniti D`America. Questo impianto produttivo è il primo nell`America del Nord per la ditta EGGER. In questo sito verranno creati circa 400 nuovi posti di lavoro. La decisione di costruire con il materiale legno i capannoni produttivi è stata presa in modo consapevole.

      "Abbiamo consapevolmente utilizzato travi in legno lamellare per la struttura portante dell'edificio della pressa - il cuore dell'impianto. Questo ci ha permesso non solo di trasferire un pezzo di tradizione costruttiva in legno dalla nostra casa in Europa agli Stati Uniti, ma anche, come produttore di materiali in legno, di inviare un chiaro segnale del nostro attaccamento al pregiato materiale legno".
      - Christian Kasper, Project Manager, EGGER.

      È stato utilizzato il sistema brevettato HESS LIMITLESS, che ha già dimostrato la sua validità in tutto il mondo. La segmentazione di fabbrica dei componenti in legno lamellare lunghi fino a 30 metri ha consentito un trasporto economico e flessibile in container marittimi standardizzati (container ISO) da Kleinheubach (Germania) al Nord America. In cantiere sono stati realizzati 61 collegamenti, i cosiddetti giunti di cantiere, utilizzando il sistema di giunzione a cuneo HESS LIMITLESS.

      Informazioni sul progetto
      Sito: Lexington, North Carolina, USA
      Cliente: EGGER
      Statica e progettazione: HESS TIMBER
      Committente: EGGER
      Anno di costruzione: 2018, 2019
      Prodotti utilizzati: HESS LIMITLESS