loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      HASSLACHER NORICA TIMBER

      dà il tocco finale alle superfici dei pannelli

      Impianti di finitura della superficie in funzione nello stabilimento di produzione di pannelli a Stall im Mölltal
      Clienti finali, architetti e progettisti hanno esigenze sempre più elevate per le superfici in legno. HASSLACHER NORICA TIMBER risponde a queste esigenze con i nuovi impianti di finitura di superfici abbinata all’elevata qualità dei prodotti NORITEC.

      Impianto di microfinitura
      Con differenti gruppi rotanti adirezionali, il nuovo impianto di microfinitura assicura una superficie di finitura regolare, in qualità a vista ed Exzellent. La grana standard 120 (su richiesta è possibile fino a 180) prepara perfettamente le superfici pregiate per il successivo rivestimento. L’impianto consente anche di trattare superfici spazzolate e strutturate.

      Centro di finitura superfici
      Anche strutture multistrato con levigatura intermedia non sono un problema per il centro di finitura superfici dello stabilimento per legno lamellare di Stall im Mölltal.

      • Uno scanner completamente automatico rileva la geometria dei pannelli. La lavorazione viene impostata direttamente dall‘ordine del cliente e realizzata in modo digitale. I componenti vengono riconosciuti in automatico.
      • Due bracci robotizzati CNC, con quattro ugelli atomizzatori ciascuno, possono utilizzare fino a sette circuiti di colore e garantiscono un rivestimento impeccabile della superficie.
      • La successiva asciugatura avviene a caldo con aria deumidificata.
      • Il sistema di levigatura intermedia completamente automatico rettifica le fibre sporgenti e prepara la superficie per il secondo strato.

      Si trattano solo materiali a base d’acqua

      • Velatura con vernice trasparente universale per interni ed esterni nei colori standard bianco (solo interni) e grigio. Su richiesta sono disponibili colori speciali per progetti specifici.
      • Vernice trasparente per abitazioni: velatura incolore a base di resina naturale e vernice all‘olio di semi di lino per gli interni.
      • Rivestimento incolore a base d‘acqua per esterni con protezione contro l‘azzurramento. Su richiesta sono disponibili colori speciali per progetti specifici.
      • Rivestimento intermedio e finale a base d‘acqua per effetto oleato, particolarmente adatto per superfici in legno di quercia, betulla e larice.
      • Protezione trasparente anti-UV e contro l‘ingiallimento per superfici in legno chiaro come abete rosso, abete bianco e betulla.
      • Impregnatura a base d‘acqua per proteggere da azzurramento, marciume, insetti e termiti.
      • Protezione temporanea trasparente antimacchia e antiumidità, da usare in fase di montaggio o in cantieri, per interni ed esterni, per l‘applicazione generica.
      • Protezione del legno di testa, per impedire l‘assorbimento di umidità sulle facce laterali strette dei pannelli durante l‘assemblaggio, consigliata in particolare per i grandi cantieri.
      • Impregnatura antincendio per raggiungere B-s2, d0 possibile all‘interno e all‘esterno sul lato non esposto; smalti coloranti aggiuntivi su richiesta.