loading
From wood to wonders

Con un'ampia gamma di prodotti le possibilità sono molteplici

che si tratti di pannelli X-lam con superfici Exzellent levigate, di travi in legno massiccio giuntato controllato GLT®, di sistemi di copertura HNT con un ottimo rapporto qualità/prezzo o di legno lamellare con altezze fino a 4 m e lunghezze fino a 40 m, gli ordini su misura possono essere combinati per la consegna anche su un unico camion.

In tutto il mondo i clienti di HASSLACHER NORICA TIMBER si affidano a legnami di altissima qualità, a una logistica ottimizzata e al coordinamento offerto da un interlocutore centrale.

Una progettazione ottimale per una costruzione efficiente

La progettazione e il montaggio sono a cura del cliente, HASSLACHER NORICA TIMBER si occupa di un taglio esatto e di una consegna "just in time" al cantiere.

Costruttori, studi di architetti, carpentieri, rivenditori di legno... Tutti apprezzano le vie di comunicazione rapide e il servizio competente. La progettazione ingegneristica delle costruzioni in legno 4.0 funziona con un software di progettazione compatibile grazie al quale i clienti sono collegati in maniera quasi diretta con la produzione negli stabilimenti che si occupano del legno lamellare.

    Ritiro affidabile di tutti gli assortimenti in ogni stagione

    I possessori di boschi si fidano di HASSLACHER NORICA TIMBER. Per un acquisto semplice, rapido e competente del legname tondo, in ogni regione ci sono buyer dedicati che lavorano al fianco dei fornitori. Si tratta di interlocutori professionali che si impegnano con il cuore e con la mente, dalla raccolta del legname fino alla cura del bosco.

    Un ritiro scrupoloso ed efficace del legno, la nostra materia prima, è garantito in tutte le qualità e in ogni situazione del mercato. Abete, abete rosso, larice e pino usati per la lavorazione provengono esclusivamente da boschi gestiti secondo criteri di sostenibilità, dalla radice alla cima!

    Know-how per la protezione del clima

    Per HASSLACHER NORICA TIMBER vivere in prima persona la sostenibilità non è la priorità assoluta solo per quanto riguarda la materia prima, ma anche per l'impiego dell'energia. Per questo HASSLACHER NORICA TIMBER è fiera di generare più energia da fonti rinnovabili sostenibili rispetto a quella consumata nella produzione.

      Un'azienda forte come un albero

      Questa azienda è cresciuta: dalle radici di un'impresa familiare contadina con un forte attaccamento alla regione cresce una stirpe di imprenditori responsabili che portano avanti l'indipendenza e l'entusiasmo per una grande materia prima: il legno. Lavoro di squadra, gestione del personale e comunicazione rappresentano i rami di HASSLACHER NORICA TIMBER, mentre la struttura portante è costituita da performance e innovazioni. Questi "anelli di accrescimento" sono ben visibili, così come le diramazioni tra alta tecnologia e artigianato.

      Sedi Hasslacher

      Informazioni in sintesi

      Dal bosco nasce il nuovo. Gli esperti di HASSLACHER NORICA TIMBER sanno rispondere alle vostre domande. Con sicurezza.

          Hasslacher Norica Timber, from wood to wonders

          Il Gruppo-RUBNER vende la Nordlam S.r.l. al Gruppo-HASSLACHER

           

          Chienes, 13 giugno 2017 – Il Gruppo-RUBNER ha venduto le proprie società controllate Nordlam S.r.l. e l’Abbundzenturm Nordlam S.r.l. al Gruppo-HASSLACHER. Il benestare da parte dell’Antitrust dovrebbe intervenire entro la fine del mese di luglio.

          In data 13 giugno 2017 il sig. Stefan Rubner (Presidente della RUBNER Holzindustrie S.p.A.) e il sig. Christoph Kulterer (CEO del Gruppo-HASSLACHER) hanno firmato il contratto di compravendita avente ad oggetto le partecipazioni sociali delle società Nordlam S.r.l. e Abbundzentrum Nordlam S.r.l. di Magdeburgo. Subito dopo la sottoscrizione del suddetto contratto, Stefan Rubner ha informato i 250 collaboratori a Magedeburgo del cambio di proprietà. Contestualmente il gruppo HASSLACHER è stato presentato come futuro proprietario.
          La Nordlam Srl è stata costituita dalla RUBNER nell’anno 2000 come Greenfield-Project ed entro pochi anni è divenuta uno dei più importanti fornitori di legno lamellare in Europa. Il marchio Nordlam oggi è espressione di legno lamellare standard di alta qualità. Negli ultimi anni il Gruppo-RUBNER ha realizzato un secondo stabilimento di produzione di legno lamellare a Magdeburgo, nonché un centro per il taglio del legno lamellare prodotto. Ad oggi, vengono prodotti a Mageburgo circa 200.000m³ di legno lamellare che vengono venduti ed esportati in tutto il mondo.

           

          “Nel gruppo HASSLACHER abbiamo trovato un partner affidabile, il quale continuerà a gestire in modo responsabile lo stabilimento a Magdeburgo, di modo che sappiamo che i nostri collaboratori saranno in buone mani. Auspichiamo una buona collaborazione per il futuro”, afferma l’amministratore Stefan Rubner. “In futuro RUBNER si concentrerà maggiormente nella produzione di pannelli in legno massiccio e svilupperà la propria competenza nel campo delle costruzioni in legno”.

           

          Poiché RUBNER con il marchio Nordpan è leader di mercato nella produzione di pannelli in legno massiccio a 1 e 3 strati, la stessa ha deciso di perseguire l’obiettivo di mantenere e sviluppare nei prossimi anni la propria posizione sul mercato, ovvero di concentrare le proprie risorse in questo settore. Decisioni ed investimenti in tal senso sono già stati assunti da RUBNER.

           

          “Quale impresa con una pluriennale esperienza nella produzione di legno lamellare di alta qualità”, dice Christoph Kulterer, CEO di HASSLACHER, “riteniamo che, attraverso l’acquisizione della Nordlam con il suo portafoglio di prodotti e con i suoi standard tecnologici molto elevati, possiamo crescere sui mercati internazionali e soddisfare l’aumento delle richieste di mercato. Auspichiamo una stretta e proficua collaborazione con tutti i 250 dipendenti della Nordlam”.

           

          Il gruppo HASSLACHER ha l’intenzione di ampliare la produzione dello stabilimento a Magdeburgo con i dipendenti attuali e di sviluppare il portafoglio dei prodotti a medio termine.

          Il Gruppo-RUBNER

          Il Gruppo-RUBNER è una delle principali realità imprenditoriali operanti nel settore del legno a livello europeo. Fondata nel 1926 a Chienes (BZ), Alto Adige, da Josef Rubner senior come piccola segheria, si è sviluppato sino a divenire un'organizzazione operante a livello mondiale, la quale ha sviluppato nuovi standard per le costruzioni in legno. Sotto la guida di Peter Rubner, Presidente del Gruppo-RUBNER, l’azienda opera nei cinque settori strategici dell’industria del legno, strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case in legno e porte in legno. Il successo deriva dalla passione per il prodotto legno, nonché dalla costante ricerca ad ottenere il miglior risultato possibile dalla materia prima.

          RUBNER è presente con proprie sedi in Italia, Austria, Germania e Francia e occupa oltre 1500 collaboratori. Il Gruppo-RUBNER ha un fatturato annuo di ca. 375 milioni di Euro.

          Il Gruppo-HASSLACHER

          Fondata nel 1901, l'impresa familiare ha un fatturato annuo di ca. 300 milioni di Euro ed occupa oltre 1200 collaboratori. Con le proprie sette sedi produttive in Austria, Germania, Slovenia e Russia, il Gruppo-Hasslacher rappresenta una delle più grandi e rinomati aziende nel settore della lavorazione del legno a livello europeo ed è operante in oltre 40 paesi come produttore innovativo di materiali in legno massiccio, costruzioni in legno e come fornitore per moderni progetti architettonici in legno. In linea con il principio guida “From wood to wonders.”

           

          CONTATTO PER ULTERIORI DOMANDE:

          RUBNER Holding
          Karin Goller, karin.goller@rubner.com

          HASSLACHER NORDICA TIMBER
          Ruth Büchlmann, ruth.buechlmann@hasslacher.com

           

          Ulteriori informazioni:

          www.rubner.com e hasslacher.com