loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      Casa alla Ossiacher See

      Villach - Landskron

      © www.pedagrafie.de
      © www.pedagrafie.de
      © www.pedagrafie.de
      © www.pedagrafie.de
      © www.pedagrafie.de

      Il posizionamento e la suddivisione dell'edificio stesso crea sia una separazione dall'adiacente strada trafficata che un'intima situazione abitativa simile a un cortile.
      Nonostante il divolversi dell'edificio in più parti, l'accessibilità ha la priorità assoluta. Tutte le parti dell'edificio, comprese le stanze e i cortili adiacenti, così come il giardino, si trovano su un unico livello. Inoltre, la maggior parte dei parapetti sono stati abbassati. Le porte scorrevoli, integrate negli elementi a parete per risparmiare spazio, fungono da separatori di zona.
      Questo concetto permette di separare i singoli componenti in sottounità o di aggiungerne altri a seconda delle necessità, reagendo così alle mutevoli situazioni abitative.
      In termini di costruzione e di design, i materiali utilizzati sono naturali e sostenibili. Legno di larice, mattoni di argilla e pietra naturale caratterizzano le superfici esterne. All'interno, le superfici bianche delle pareti e il pavimento in legno massello creano un'eleganza semplice. Il paesaggio e il design del giardino completano l'intero allestimento.
      La realizzazione di alta qualità è stata resa possibile solo grazie alla stretta collaborazione tra i clienti, i progettisti e le imprese di costruzione che hanno eseguito i lavori.

      Informazioni sul progetto
      Sito: Villach - Landskron
      Cliente: Carpenteria Kofler und Kavalar Betriebs GmbH
      Architetto: trans_city ZT gmbH
      Committente: Famiglia U.
      Anno di costruzione: 2017
      Prodotti utilizzati: Hasslacher Rhomboline in larice