loading
HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      HASSLACHER BauBuche

      Ideale per carichi elevati e grandi campate

      Costruzioni complesse e requisiti sempre più elevati per i sistemi portanti impongono ad architetti e ingegneri nuove sfide. Grazie alle loro straordinarie caratteristiche meccaniche, i prodotti HASSLACHER BauBuche permettono di realizzare strutture portanti snelle, adatte a carichi elevati e grandi luci, in modo semplice ed economico, con un’estetica gradevole che li rende perfetti per l’impiego in strutture a vista.

      Vantaggi

      • Travi e pilastri di dimensioni più snelle
      • Caratteristiche meccaniche superiori rispetto all’abete rosso
      • Costruzione con volumi ridotti
      • Estetica innovativa e gradevole

      Campi di applicazione

      • Travi e sistemi portanti
      • Strutture in legno ingegnerizzato con grandi luci e carichi elevati
      • Tiranti e puntoni per travi reticolari
      • Pilastri più snelli con un’elevata capacità di sostegno dei carichi

      Progetto Edeka Göttingen

      La forma rotonda della struttura portante dell’edificio e la complessità del concetto costruttivo hanno rappresentato grosse sfide per gli architetti e gli ingegneri che è stato possibile risolvere anche grazie all’impiego di travi in legno microlamellare di faggio (HASSLACHER BauBuche).

       Il tetto a falda unica è stato realizzato con travi in legno lamellare di abete rosso ed elementi HASSLACHER BauBuche. L’impiego del prodotto HASSLACHER BauBuche ha consentito di ridurre notevolmente l’altezza delle travi. La riduzione dell’altezza era necessaria affinché le travi non si scontrassero con il piano di isolamento; l’impiego di HASSLACHER BauBuche ha permesso di realizzare la costruzione come da progetto. La particolarità di questa struttura portante è rappresentata da due aperture circolari nel tetto con diametro di 15 m.

      Immagine: © Rensteph Thompson (HESS TIMBER)