loading
From wood to wonders

Con un'ampia gamma di prodotti le possibilità sono molteplici

che si tratti di pannelli X-lam con superfici Exzellent levigate, di travi in legno massiccio giuntato controllato GLT®, di sistemi di copertura HNT con un ottimo rapporto qualità/prezzo o di legno lamellare con altezze fino a 4 m e lunghezze fino a 40 m, gli ordini su misura possono essere combinati per la consegna anche su un unico camion.

In tutto il mondo i clienti di HASSLACHER NORICA TIMBER si affidano a legnami di altissima qualità, a una logistica ottimizzata e al coordinamento offerto da un interlocutore centrale.

Una progettazione ottimale per una costruzione efficiente

La progettazione e il montaggio sono a cura del cliente, HASSLACHER NORICA TIMBER si occupa di un taglio esatto e di una consegna "just in time" al cantiere.

Costruttori, studi di architetti, carpentieri, rivenditori di legno... Tutti apprezzano le vie di comunicazione rapide e il servizio competente. La progettazione ingegneristica delle costruzioni in legno 4.0 funziona con un software di progettazione compatibile grazie al quale i clienti sono collegati in maniera quasi diretta con la produzione negli stabilimenti che si occupano del legno lamellare.

    Ritiro affidabile di tutti gli assortimenti in ogni stagione

    I possessori di boschi si fidano di HASSLACHER NORICA TIMBER. Per un acquisto semplice, rapido e competente del legname tondo, in ogni regione ci sono buyer dedicati che lavorano al fianco dei fornitori. Si tratta di interlocutori professionali che si impegnano con il cuore e con la mente, dalla raccolta del legname fino alla cura del bosco.

    Un ritiro scrupoloso ed efficace del legno, la nostra materia prima, è garantito in tutte le qualità e in ogni situazione del mercato. Abete, abete rosso, larice e pino usati per la lavorazione provengono esclusivamente da boschi gestiti secondo criteri di sostenibilità, dalla radice alla cima!

    Know-how per la protezione del clima

    Per HASSLACHER NORICA TIMBER vivere in prima persona la sostenibilità non è la priorità assoluta solo per quanto riguarda la materia prima, ma anche per l'impiego dell'energia. Per questo HASSLACHER NORICA TIMBER è fiera di generare più energia da fonti rinnovabili sostenibili rispetto a quella consumata nella produzione.

      Un'azienda forte come un albero

      Questa azienda è cresciuta: dalle radici di un'impresa familiare contadina con un forte attaccamento alla regione cresce una stirpe di imprenditori responsabili che portano avanti l'indipendenza e l'entusiasmo per una grande materia prima: il legno. Lavoro di squadra, gestione del personale e comunicazione rappresentano i rami di HASSLACHER NORICA TIMBER, mentre la struttura portante è costituita da performance e innovazioni. Questi "anelli di accrescimento" sono ben visibili, così come le diramazioni tra alta tecnologia e artigianato.

      Informazioni in sintesi

      Dal bosco nasce il nuovo. Gli esperti di HASSLACHER NORICA TIMBER sanno rispondere alle vostre domande. Con sicurezza.

          Hasslacher Norica Timber, from wood to wonders

          Premio "Hände gut, alles gut"

          AUVA premia gli apprendisti di HASSLACHER NORICA TIMBER

          In occasione di un evento di gala al Marx Palast di Vienna, recentemente sono stati assegnati i premi "Hände gut, alles gut". Nella categoria "Models of good practice" sono state premiate misure specifiche finalizzate a impedire le lesioni alle mani. Il premio è andato al gruppo HASSLACHER NORICA TIMBER.

          HASSLACHER NORICA TIMBER organizza ogni anno una "Giornata della sicurezza" per i suoi apprendisti. Nel 2015 la giornata si è svolta all'insegna del motto "Hände gut, alles gut" (che significa all'incirca "se le mani sono a posto, tutto va bene"). L'obiettivo era sensibilizzare consapevolmente gli apprendisti sul tema della sicurezza sul lavoro in genere e specialmente sulla prevenzione delle lesioni alle mani.

          Con il progetto dal titolo "FIT 4 HANDS", tutti gli apprendisti sono stati inclusi in una rete tramite la piattaforma di comunicazione "WhatsApp" per rafforzare la coesione degli apprendisti delle varie professioni e in varie sedi in quanto gruppo. Inoltre, nel quadro del progetto, è stato posto l'accento anche sulla rapidità dello scambio sulle tematiche inerenti alla sicurezza. "Siamo molto contenti di questo premio e stiamo già elaborando i prossimi progetti sul tema della sicurezza degli apprendisti durante la formazione", afferma Judith Murauer, Direttrice del personale del gruppo HASSLACHER-NORICA-TIMBER.

          Foto:
          Durante la premiazione a Vienna: Gerwig Tiefnig (Addetto alla sicurezza presso Hasslacher Norica Timber) con gli apprendisti: Cornelia Seibald, Christina Kapeller, Fabio Schlaf, Patrik Kollmitzer, Farzudin Halilovic. Chrysanth Moser e Judith Murauer (al centro, Direttrice del Personale di Hasslacher Norica Timber). Non presente nella foto: l'apprendista Oliver Kröll

          (c) AUVA/KK