loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      Premio "Hände gut, alles gut"

      AUVA premia gli apprendisti di HASSLACHER NORICA TIMBER

      In occasione di un evento di gala al Marx Palast di Vienna, recentemente sono stati assegnati i premi "Hände gut, alles gut". Nella categoria "Models of good practice" sono state premiate misure specifiche finalizzate a impedire le lesioni alle mani. Il premio è andato al gruppo HASSLACHER NORICA TIMBER.

      HASSLACHER NORICA TIMBER organizza ogni anno una "Giornata della sicurezza" per i suoi apprendisti. Nel 2015 la giornata si è svolta all'insegna del motto "Hände gut, alles gut" (che significa all'incirca "se le mani sono a posto, tutto va bene"). L'obiettivo era sensibilizzare consapevolmente gli apprendisti sul tema della sicurezza sul lavoro in genere e specialmente sulla prevenzione delle lesioni alle mani.

      Con il progetto dal titolo "FIT 4 HANDS", tutti gli apprendisti sono stati inclusi in una rete tramite la piattaforma di comunicazione "WhatsApp" per rafforzare la coesione degli apprendisti delle varie professioni e in varie sedi in quanto gruppo. Inoltre, nel quadro del progetto, è stato posto l'accento anche sulla rapidità dello scambio sulle tematiche inerenti alla sicurezza. "Siamo molto contenti di questo premio e stiamo già elaborando i prossimi progetti sul tema della sicurezza degli apprendisti durante la formazione", afferma Judith Murauer, Direttrice del personale del gruppo HASSLACHER-NORICA-TIMBER.

      Foto:
      Durante la premiazione a Vienna: Gerwig Tiefnig (Addetto alla sicurezza presso Hasslacher Norica Timber) con gli apprendisti: Cornelia Seibald, Christina Kapeller, Fabio Schlaf, Patrik Kollmitzer, Farzudin Halilovic. Chrysanth Moser e Judith Murauer (al centro, Direttrice del Personale di Hasslacher Norica Timber). Non presente nella foto: l'apprendista Oliver Kröll

      (c) AUVA/KK