loading
From wood to wonders

Con un'ampia gamma di prodotti le possibilità sono molteplici

che si tratti di pannelli X-lam con superfici Exzellent levigate, di travi in legno massiccio giuntato controllato GLT®, di sistemi di copertura HNT con un ottimo rapporto qualità/prezzo o di legno lamellare con altezze fino a 4 m e lunghezze fino a 40 m, gli ordini su misura possono essere combinati per la consegna anche su un unico camion.

In tutto il mondo i clienti di HASSLACHER NORICA TIMBER si affidano a legnami di altissima qualità, a una logistica ottimizzata e al coordinamento offerto da un interlocutore centrale.

Una progettazione ottimale per una costruzione efficiente

La progettazione e il montaggio sono a cura del cliente, HASSLACHER NORICA TIMBER si occupa di un taglio esatto e di una consegna "just in time" al cantiere.

Costruttori, studi di architetti, carpentieri, rivenditori di legno... Tutti apprezzano le vie di comunicazione rapide e il servizio competente. La progettazione ingegneristica delle costruzioni in legno 4.0 funziona con un software di progettazione compatibile grazie al quale i clienti sono collegati in maniera quasi diretta con la produzione negli stabilimenti che si occupano del legno lamellare.

    Ritiro affidabile di tutti gli assortimenti in ogni stagione

    I possessori di boschi si fidano di HASSLACHER NORICA TIMBER. Per un acquisto semplice, rapido e competente del legname tondo, in ogni regione ci sono buyer dedicati che lavorano al fianco dei fornitori. Si tratta di interlocutori professionali che si impegnano con il cuore e con la mente, dalla raccolta del legname fino alla cura del bosco.

    Un ritiro scrupoloso ed efficace del legno, la nostra materia prima, è garantito in tutte le qualità e in ogni situazione del mercato. Abete, abete rosso, larice e pino usati per la lavorazione provengono esclusivamente da boschi gestiti secondo criteri di sostenibilità, dalla radice alla cima!

    Know-how per la protezione del clima

    Per HASSLACHER NORICA TIMBER vivere in prima persona la sostenibilità non è la priorità assoluta solo per quanto riguarda la materia prima, ma anche per l'impiego dell'energia. Per questo HASSLACHER NORICA TIMBER è fiera di generare più energia da fonti rinnovabili sostenibili rispetto a quella consumata nella produzione.

      Un'azienda forte come un albero

      Questa azienda è cresciuta: dalle radici di un'impresa familiare contadina con un forte attaccamento alla regione cresce una stirpe di imprenditori responsabili che portano avanti l'indipendenza e l'entusiasmo per una grande materia prima: il legno. Lavoro di squadra, gestione del personale e comunicazione rappresentano i rami di HASSLACHER NORICA TIMBER, mentre la struttura portante è costituita da performance e innovazioni. Questi "anelli di accrescimento" sono ben visibili, così come le diramazioni tra alta tecnologia e artigianato.

      Informazioni in sintesi

      Dal bosco nasce il nuovo. Gli esperti di HASSLACHER NORICA TIMBER sanno rispondere alle vostre domande. Con sicurezza.

          Hasslacher Norica Timber, from wood to wonders

          Ponte pedonale e ciclabile

          a Týnec - TAROS NOVA

          Le prime forniture per il grande progetto del ponte pedonale e ciclabile di Tynec/Repubblica Ceca sono avvenute all'inizio di marzo 2015. L'opera, concepita come ponte sospeso, presenta una lunghezza totale impressionante di 130 m e copre un'ampiezza massima di 65 m. Per la sua realizzazione sono stati prodotti circa 100 m³ di legno lamellare delle classi di resistenza GL24h e GL32h. Grazie all'elevato grado di prefabbricazione (legatura completa, parti in acciaio preassemblate nello stabilimento di Hermagor, circa 2800 m² di legno lamellare già verniciati in fabbrica), è stato possibile consegnare il ponte sospeso alla sua destinazione già alla fine di aprile 2015, quindi dopo soli due mesi di lavori.

          Informazioni sul progetto
          Sito: Týnec in Tschechien
          Cliente: TAROS NOVA s.r.o.
          Statica e progettazione: TAROS NOVA s.r.o.
          Anno di costruzione: 2015
          Prodotti utilizzati: Legno lamellare nella forma speciale GL32h e GL24h
          Particolarità:  Le parti da trasportare presentavano una lunghezza fino a 22 m.