loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      HASSLACHER NORICA TIMBER

      amplia le capacità nel settore lavorazione CNC

      4 nuovi sistemi CNC di taglio e lavorazione Hundegger in funzione a Sachsenburg, Stall e Preding
      Data la crescente domanda di prodotti in legno lamellare pronti per la posa, abbiamo ampliato la produzione negli stabilimenti di Sachsenburg, di Stall im Mölltal e di Preding in Stiria con quattro linee di taglio e lavorazione CNC.

      Hundegger K2 Industry a Preding
      A Preding è entrata in funzione con successo una Hundegger K2i. Questa macchina è specializzata nel taglio del legno da costruzione massiccio, di travi lamellari incollate GLT®, nonché di legno lamellare e travi lamellari di medie dimensioni. La meccanizzazione flessibile con cambio utensile automatico non lascia desideri in termini di tecniche di lavorazione e riesce a realizzare anche lavorazioni di falegnameria complesse.

      Nuove capacità di produzione NORITEC Sachsenburg
      La ROBOT-Drive 1250 della Hundegger è ideale per le aziende che puntano sulla flessibilità in grado di
      fornire possibilità di lavorazione pressoché illimitate. Questa unità a 6 assi con cambio attrezzi automatico, 18 attrezzi e gruppi di taglio e di foratura supplementari, è in grado di lavorare con la massima precisione pezzi
      con dimensioni fino a 280 mm di larghezza, 1250 mm di altezza e 22 m di lunghezza. Sono stati effettuati investimenti anche in una K2i, che lavora legno lamellare incollato fino a 27 metri di lunghezza. Con questi nuovi investimenti, la capacità produttiva della NORITEC Holzindustrie GmbH è stata portata a 25.000 m3 all’anno.

      Centro di lavorazione CNC a Stall im Mölltal
      Il nuovo centro di lavorazione CNC dello stabilimento di Stall in Mölltal, è dotato di un mandrino a cinque assi con cambio utensile automatico, due mandrini di fresatura a tre assi, due unità di foratura profonda con profondità
      di foratura orizzontale di 150 cm e due unità di foratura verticale. Con l’attuale terza linea di taglio e rifinitura nel sito produttivo di legno lamellare a strati incrociati, nel 2018 sarà possibile lavorarne circa 60.000 m3.

      Dal tronco alla capriata prefabbricata, o al sistema costruttivo in legno, tutto da un’unica fonte!
      Grazie a questi nuovi investimenti, il Gruppo HASSLACHER è in grado di fornire, oltre a legno lamellare a strati incrociati, legno lamellare e legno massiccio incollato Duo/Trio, anche legno da costruzione e le consolidate travi lamellari – GLT® in qualità da carpenteria e, su richiesta, fornire direttamente in cantiere. Per qualsiasi informazione, rivolgersi al rappresentante vendite.

      I vostri vantaggi:

      • Componenti pronti per l‘uso consegnati „just in time“ in cantiere
      • Possibilità di lavorazioni praticamente illimitate grazie a tecnologie all‘avanguardia
      • Massima precisione con utilizzo ottimizzato del materiale
      • Riduzione delle manipolazioni per un‘elevata qualità del prodotto finale
      • Installazione rapida ed economica in cantiere, grazie all‘elevato grado di prefabbricazione
      • Supporto professionale nella progettazione, consulenza e assistenza da parte di personale qualificato