loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      Sachsenburg/Bohinjska Bistrica

      Il Gruppo HASSLACHER rileva il 100 % delle azioni di LIP BOHINJ D.O.O.


      Con il 22 giugno del 2018 il Gruppo HASSLACHER ha rafforzato il suo impegno nella Slovenia adiacente. La partecipazione strategica (di 35 %) nello stabilimento di panelli per casseforme LIP BOHINJ d.o.o. che risale al 2009 è stata aumentata nel 2015 al 75 %, e adesso al 100 %. Bojan Resman che conduce gli affari della LIP BOHINJ d.o.o. da marzo 2018 è stato confermato come amministratore delegato.

      Espansione nel sito LIP BOHINJ
      Col rilevamento di 100 % di LIP BOHINJ d.o.o. lanciamo un segnale importante per lo sviluppo del sito a Bohinjska Bistrica. “Ci vogliamo espandere ulteriormente e sviluppare il sito per ampliare le nostre attività di mercato nell’Europa sud-orientale”, dice Christoph Kulterer, CEO del Gruppo HASSLACHER. Bojan Resman, direttore della LIP BOHINJ d.o.o., si mostra felicissimo: „Siamo molto lieti del fatto che il GruppoHASSLACHER veda il potenziale di LIP BOHINJ d.o.o., e andiamo verso l’ulteriore cooperazione pienamente motivati.”

      “Nei dieci anni di partecipazioni ci siamo conosciuti molto bene. Adesso è giunta l’ora di svilupparsi oltre. LIP BLED non può investire a due fronti diversi. Vogliamo, anzi, concentrarci chiaramente all’ambito delle porte interne e investire in questo settore”, dichiara Alojz Burja, direttore della LIP BLED d.o.o., sulla vendita delle azioni al GruppoHASSLACHER.

      Su LIP BOHINJ
      Già dal 1961 LIP BOHINJ produce panelli per casseforme presso il sito Bohinjska Bistrica con una capacità annuale di approssimatamene 1,5 mln m² e un taglio annuale di 80.000 metri cubi. Presso il sito LIP BOHINJ si occupano circa 230 dipendenti.


      Su Gruppo HASSLACHER
      L’impresa a conduzione familiare fondata nel 1901 impiega oltre 1.500 dipendenti. Con i suoi otto siti produttivi in Austria, Germania, Slovenia e Russia, il Gruppo HASSLACHER è una delle più grandi e più importanti aziende del settore del legno in Europa e opera nei settori di segati, prodotti in legno massiccio, legno lamellare, legno lamellare a strati incrociati e legno massiccio da costruzione in tutto il mondo come fornitore innovativo di fabbricazione di prodotti in legno moderne.
      Fedele al suo motto “From wood to wonders.”

      Immagine: LIP BOHINJ D.O.O. presso il sito Bohinjska Bistrica. © Gruppo HASSLACHER