loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      HoHo Vienna

      L`edificio in legno più alto è in costruzione
      nel quartiere di Aspern a Vienna

      Su un area di 4.000 m² di superficie, incluso nel mega progetto edilizio del quartiere di Aspern a Vienna, vengono investiti 65 milioni di € nel progetto „HoHo “. L`edificio misura, con i suoi 24 piani, 84 m. di altezza e una superficie lorda di 25.000 m². Il Gruppo HASSLACHER, per questo progetto pilota, fornisce i pilastri e le pareti in legno lamellare e in legno lamellare a strati incrociati.

      PILASTRI IN LEGNO LAMELLARE DALLO STABILIMENTO DI HERMAGOR

      Per l`intero progetto di Aspern a Vienna il Gruppo Hasslacher fornisce 400 m³ di legno lamellare e 14.400 m² di legno lamellare a strati incrociati. I pilastri in legno lamellare vengono prodotti presso lo stabilimento di Hermagor come elementi compositi pronti al montaggio con incollaggio a blocchi, con lavorazioni e munite di barre di acciaio da armatura inserite e incollate, verniciate con due mani di vernice per interni. Le barre di acciaio per armatura vengono inserite in cantiere direttamente in predisposti elementi in cemento armato prefabbricati creando una giunzione resistente alla trazione a alla spinta tra il cemento armato e il legno. Le dimensioni dei pilastri variano da 400 x 400 mm² fino a 400 x 1.240 mm².


      PARETI IN LEGNO LAMELLARE A STRATI INCROCIATI DALLO STABILIMENTO DI STALL IM MÖLLTAL

      Le pareti in legno lamellare incrociato vengono prodotte nello stabilimento di Stall im Mölltal. La lavorazione degli elementi per parete, per quanto riguarda la precisione e l`ottica, è la sfida più grande. Alle superfici a vista vengono apposte le lamelle Exzellent in abete, queste si sono rivelate ottime per garantire una superficie senza fughe e crepature. Per le pareti a vista viene impiegato anche il nuovo impianto di finitura delle superfici appena installato, le stesse vengono trattate con una protezione a base d`acqua contro l`ingiallimento e contro lo sporco e macchie. Una microfinitura e una levigatura tra i trattamenti garantiscono un´ottima qualità della superficie.


      Ulteriori informazioni su: hoho-wien.at