loading
From wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      Premio Austriaco per il Solare 2015 ad HASSLACHER NORICA TIMBER

      Il Premio Austriaco per il Solare 2015 nella categoria "Azienda industriale, commerciale o agricola" è stato assegnato ad HASSLACHER NORICA TIMBER. La cerimonia di assegnazione si è svolta presso l'Höhere Technische Bundeslehranstalt (HTBLA, istituto tecnico superiore) di Karlstein.

      Nel 2015, nelle sedi di Sachsenburg (sede principale dell'azienda) e di Preding in Stiria è stato messo in funzione un impianto fotovoltaico. "Con l'installazione aggiuntiva dell'impianto fotovoltaico viene già prodotta più energia da fonti sostenibili rispetto a quella consumata", spiega Christoph Kulterer, il titolare e CEO di HASSLACHER NORICA TIMBER.

      Grazie a questo impianto si risparmiano ogni anno circa 1400 tonnellate di CO2 rispetto ai vettori energetici tradizionali. A Sachsenburg, nella sede centrale dell'azienda, sono stati installati circa 13.600 m2 di moduli solari. A Preding la superficie è pari a circa 6600 m2.

      La potenza dell'impianto di Sachsenburg è di circa 2,1 Megawatt, quella di Preding è pari a circa un Megawatt. HASSLACHER NORICA TIMBER punta sulla sostenibilità non solo nella generazione di energia, ma anche nei consumi e nel processo di produzione, dove l'elettromobilità diventa sempre più importante. Ecco perché per l'acquisto di nuovi carrelli elevatori o automobili viene sempre verificata l'ipotesi dell'impiego di veicoli a propulsione elettrica.